ADERISCI ADESSO al PARTITO COMUNISTA dei LAVORATORI

martedì 13 maggio 2008

Quando la Giustizia ( militare) Funziona !

RESPINTA L'ULTIMA RICHIESTA DI CONTRADA

CATANIA - Il giudice di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, Daniela Della Pietra, ha rigettato l'ennesima richiesta di scarcerazione per gravi motivi di salute di Bruno Contrada, detenuto nel carcere militare campano per scontare una condanna a 10 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.
Secondo quanto annunciato ieri dallo stesso ex funzionario del Sisde quella respinta dal magistrato sarà l'ultima richiesta di differimento della pena avanzata dall'ex 'superpoliziotto' per "motivi di dignità personale". Il legale di Contrada, l'avvocato Giuseppe Lipera, contesta la decisione del giudice Della Pietra presa, sostiene, "nonostante un quadro clinico che fa letteralmente atterrire e impaurire" ed esprimendo "il concetto che può essere scarcerato solo il detenuto in coma irreversibile o malato assolutamente terminale".

1 commento:

Guernica 24 ha detto...

MAFIA: CASO CONTRADA, IL 3 LUGLIO SORVEGLIANZA DECIDE SU DIFFERIMENTO PENA
Catania, 26 mag. - (Adnkronos) - Il 3 luglio prossimo si terra' l'udienza camerale del Tribunale di sorveglianza per decidere sull'istanza di differimento pena per motivi di salute presentata dai legali dell'ex dirigente del Sisde, Bruno Contrada, che sta scontando, nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, 10 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.