ADERISCI ADESSO al PARTITO COMUNISTA dei LAVORATORI

martedì 19 maggio 2015

NON ABBIAMO PROMESSE ELETTORALI DA FARE MA UNA LOTTA ☭ DA FARE INSIEME

PER IL LAVORO.   Controllo dei lavoratori sui posti di lavoro, espropriare senza indennizo chi specula, chi porta il lavoro all'estero e truffa gli operai. Mai più Tyssen Krupp, Merloni, IMS, Basel e smantellamento dei siti produttivi umbri come è stato per il polo chimico Ternano-Narnese, simboli di ciò che stanno vivendo i lavoratori umbri oggi.

PER L'AMBIENTE.   Impedire le "GRANDI OPERE" che devastano l'ambiente come l'autostrada e 45 e il metanodotto Brindisi - Minerbio. Contro la cementificazioen del territorio ridotto a discarica. Si all'energia alternativa ma non a danno dell'ambiente come l'eolico del Monte Peglia.

PER IL DIRITTO ALLA CASA.   Edilizia pubblica e sostegno reale al reddito per chi non ha la possibilità oggi di  potersi pagare un affitto.

PER LA SANITA' PUBBLICA.   Tutti devono potersi curare indistintamente dal reddito, per questo bisogna cancellare i ticket per tutti i redditi medio bassi. Reinternalizzare i servizi privatizzati e assunzione pubblica dei lavoratori che vi operano.

PER I SERVIZI PUBBLICI.   I servizi privatizzati o esternalizzati, dall'acqua ai trasporti, devono tornare pubblici e non essere più luoghi di profitto.

PER LA SCUOLA E CULTURA.   Tolleranza zero con i razzisti e con ogni forma di discriminazione: sociale, culturale ed economica. Per una scuola che educhi e non diventi un appendice delle aziende.

Nessun commento: