ADERISCI ADESSO al PARTITO COMUNISTA dei LAVORATORI

giovedì 13 gennaio 2011

Nasce la Sezione Provinciale di Perugia.

Lotta con noi per costruire il Partito Comunista dei Lavoratori!

L’attuale crisi del Capitalismo sta producendo conseguenze gravissimeb sul piano sociale e si sta ripercuotendo anche su quello politico.
I due poli raccolti attorno a Berlusconi e al PD la pensano allo stesso modo sulle questioni fondamentali, perché rappresentano due fazioni diverse della stessa classe dominante: stanno con le controriforme che minano i diritti conquistati in decenni di lotte, con Marchionne e i sindacati confederali suoi complici contro i lavoratori che non piegano la testa, con la polizia che manganella chi protesta nelle piazze, con l’imperialismo americano, sionista ed europeo contro i popoli oppressi che resistono.
Eppure, si scannano tra loro e al proprio interno, perché la grande borghesia, che ha sempre visto il populista Berlusconi come un inaffidabile intruso, non riesce a creare quel partito liberale di massa che dovrebbe costituire la guida autorevole in grado di “normalizzare” il paese.
Fallito il bipolarismo, il disperato tentativo di dar vita ad un “terzo polo” risponde a questa esigenza, così come le proposte di grande coalizione o governo tecnico, che tendono a superare l’emergenza di questi mesi e imporre ulteriori sacrifici per far pagare la crisi ai soliti noti.

E la cosiddetta sinistra radicale (Rifondazione, PdCI, il nuovo parolaio Vendola) che fa?
S’indigna, s’impegna, poi getta la spugna con… poca dignità, confermando una volta di più totale subalternità e la sua politica di collaborazione di classe. Dopo aver sostenuto i governi delle banche, votando a favore di tutto – dalla missione di guerra in Afghanistan al Pacchetto Treu che ha aperto la strada al precariato –, annuncia all’unisono la disponibilità ad allearsi coi nemici di classe del PD e dell’UdC alle prossime amministrative e alle eventuali politiche anticipate. Ridicoli!

Alcuni militanti, reduci sia da dure battaglie interne a Rifondazione, per tentare di evitarne la deriva opportunista, sia da altre esperienze nella sinistra di classe, ritengono ora che serva un’alternativa, un Partito che sia lo strumento in grado di unificare le tante battaglie che il nuovo proletariato sta combattendo (operai, precari, studenti…), che sia portatore del bene più prezioso per chi vuole cambiare veramente le cose: l’autonomia dei comunisti dalle beghe interne alla borghesia imperialista.
Il Partito Comunista dei Lavoratori vuole essere questo, perché fonda la propria azione sulla base del marxismo rivoluzionario, tradito dalla socialdemocrazia, a partire da quattro punti generali:
l’opposizione alle classi dominanti e ai loro governi, di centrodestra o di centrosinistra;
la prospettiva di un governo dei lavoratori che abolisca il modo di produzione capitalistico e riorganizzi la società su basi socialiste;
il collegamento tra gli obiettivi di lotta immediati e la prospettiva dell’alternativa anticapitalista;
un’organizzazione rivoluzionaria internazionale dei lavoratori, che lotti per un’alternativa socialista.

Per costruirlo dal basso, evitando il doppio rischio dell’impaludamento settario da una parte e dello scivolamento nel tradimento riformista dall’altra, occorre il contributo di tanti.

PER UN’OPPOSIZIONE COMUNISTA COERENTE E INTRANSIGENTE, UNISCITI A NOI!
Sede: Perugia, via Caporali 44,  dove ogni sera dalle 22 puoi incontrare alcuni nostri compagni.
Per contattarci: 3890545548 ; 3391570328; pclperugia@gmail.com

Nessun commento: